Lo Stagnone la prossima estate celebra il Freestyle e il Big Air
Dal 30 giugno al 3 luglio 2022 lo Stagnone di Marsala, in Sicilia, ospiterà una grande gara di Kitesurf nelle discipline Freestyle e Big Air. L’evento, ospitato dalla scuola Stagnone Kiteboarding, è valido come tappa del campionato italiano.
Dire Stagnone in Italia e nel mondo significa una cosa sola: Kitesurf. E non solo grazie alle migliaia di appassionati kiters che si radunano ogni anno in questa grande laguna con acqua piatta e venti costanti nel Nord Est della Sicilia. Ma anche per le competizioni delle varie discipline del kitesurf che ormai da qualche anno sono ospitate regolarmente in questo fantastico contesto naturale italiano.
E a questo proposito anche il 2022 non si smentisce. Si terrà infatti dal 30 giugno al 3 luglio 2022 un’importante gara di Freestyle e Big Air, valida come tappa del Campionato Italiano. Un’occasione unica per ammirare da vicino le straordinarie evoluzioni e i triks più radicali dei migliori atleti italiani specialisti delle due discipline, ma anche per scoprire chi negli ultimi mesi è riuscito a migliorare le sue prestazioni in acqua e giocarsi il titolo di campione italiano 2022.
Gare aperte a tutti e premi speciali
L’evento è organizzato da Antonio Gaudini, ex atleta, imprenditore e apprezzato divulgatore del kitesurf in Italia e si svolgerà presso la sede della scuola Stagnone Kiteboarding situata nel vecchio villaggio surfistico in contrada Birgi. Una scuola di kitesurf e centro internazionale IKO che fin dalla sua nascita, ormai nel 2018, ospita competizioni di livello nazionale e internazionale.
Alla gara possono prendere parte tutti gli atleti e le atlete italiani iscritti alla federazione nazionale FIV classe kiteboarding. Per loro è previsto un ghiotto montepremi in denaro da distribuire ai primi tre gradini del podio e iscrizione completamente gratuita per i primi 20 atleti del ranking nazionale. A fare da corollario all’evento principale valido per la conquista del titolo italiano di Freestyle e Big Air, ci sarà anche la gara “Best Trick” che valorizzerà la migliore manovra.
Una festa del kite in acqua e a terra
Oltre alle competizioni in acqua tutti gli appassionati che parteciperanno alla competizione vivranno il commento live in diretta delle competizioni, aperitivi e grigliate, fino alla grande festa finale che avverrà dopo la premiazione di tutti gli atleti. Insomma ancora una volta lo Stagnone sarà al centro del kitesurf italiano. Appuntamento per tutti alla prossima estate! Per info, iscrizioni e bando di regata visitate il sito ufficiale: www.stagnonekiteboarding.com.