Le feste sono ormai arrivate e, nonostante l’inverno sia tra noi, grazie al microclima locale, Marsala non ferma di certo le attività dedicate al kitesurf.
Ma, se tra una sessione di kite e l’altra desiderate vivere anche il clima festivo della città di Marsala, ecco il programma di quest’anno del NATALE A MARSALA
NATALE A MARSALA. SPETTACOLI E ANIMAZIONI NEL WEEK END. DEGUSTAZIONI DI PRODOTTI TIPICI A CURA DEL GAL ELIMOS
In questo fine settimana che precede quello natalizio, il ricco programma degli eventi promosso a Marsala dall’Amministrazione Grillo propone a cittadini e visitatori tanta musica, teatro e degustazioni enogastronomiche, sia in centro che in periferia. Così, mentre l’atmosfera natalizia si continua a vivere in città tra caratteristici mercatini e presepi, zampognari e caramelle, questo pomeriggio si aprono in Piazza Della Repubblica gli stand degustazione curati dal Gal Elimos. Lo stesso Gruppo Azione Locale – cui aderisce anche il comune di Marsala – promuove pure in questo week end tre appuntamenti musicali, sempre in Piazza Loggia dalle ore 18:30. Si parte stasera con il Concerto-Tributo “Capitani Coraggiosi” (Baglioni/Morandi) e sabato 16 seguirà il concerto pop de “I Macuccusono”; mentre domenica 17 la tre giorni di musica si concluderà con il Concerto-Tributo “Luna Rossa”.
Prende il via questo pomeriggio anche la programmazione del Circolo Culturale D’Amico che promuove la “Magia del Natale” nel Parco Comunale Sutana – Contrada Fontanelle. Dalle ore 16, pomeriggio con giochi, gare, animazione, musica e portateco. Le iniziative proseguiranno anche nei giorni 20, 22, 23, 27 e 29 dicembre.
Altri appuntamenti natalizi sono in programma stasera nel quartiere Sappusi (ore 17) e domani ad Amabilina (ore 16:30), ancora con musica itinerante, babbo natale e distribuzione di caramelle. Domenica 17, inoltre, “Pastorella Music Christmas” nell’omonima contrada: dalle ore 15:30, giochi pirotecnici, musica, degustazioni…
Infine, gli spettacoli teatrali. Stasera all’Impero (ore 21.30) “Scrooge, il canto di Natale” proposto dall’Associazione The Peter Pan Group. Domenica 17, invece, doppio appuntamento a teatro. All’Impero (ore 17:30), il “Premio 91025” a cura dell’Associazione Ciuri, con assegnazione di riconoscimenti alle eccellenze locali e tanti ospiti; al “Sollima” (ore 18:00), Martina Cascio e la sua Band, per un concerto inserito nel programma della Stagione Concertistica dell’Associazione Accademia L. Van Beethoven.
Alessandro Tarantino