Tra i partner ufficiali dell’Engie Kitesurf Challenge, gara di Big Air e Freestyle che va in scena nella laguna dello Stagnone di Marsala dall’1 al 4 luglio c’è anche la compagnia aerea Albastar che ha deciso di premiare i migliori atleti in gara con biglietti di volo gratuiti.
Ogni evento sportivo ha sempre buone ricadute sul territorio che lo ospita. Oltre infatti a rappresentare un momento di intrattenimento per tutte le persone che decidono di prendervi parte, è un modo per valorizzare città e paesi, così come enti, associazioni e aziende locali, dargli visibilità e diffonderne cultura, interessi e valori. Ed è proprio così anche per l’Engie Kitesurf Challenge, evento dedicato allo sport del kiteboarding che si svolge dall’1 al 4 luglio nelle acque dello Stagnone di Marsala, lungo la costa nord orientale della Sicilia.
Albastar, una compagnia aerea che favorisce i kiters
L’Engie Kitesurf Challenge come gara di Freestyle e Big Air vuole celebrare la laguna di Marsala che negli ultimi 10 anni è diventato uno spot di kitesurf di fama internazionale che vede ogni anno radunarsi qui migliaia di appassionati kiters da tutto il mondo. Ed è per questo che gli organizzatori di questo splendido evento, primo tra tutti Antonio Gaudini, imprenditore, tecnico federale e divulgatore del kitesurf in Italia, è felice di annunciare che tra i partner sostenitori della competizione c’è anche la compagnia aerea Albastar che ha deciso di premiare i migliori atleti in gara con biglietti di volo gratuiti.
Con oltre 800 collegamenti diretti proposti da e per l’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, Albastar ha confermato per la stagione 2021 il consolidamento delle sue attività di linea in questa parte della Sicilia. Le città servite dal vettore con tariffe promozionali sono Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Cuneo, a cui si sono aggiunte Brindisi, Napoli, Parma. Cosciente del forte turismo dedicato al kitesurf nello Stagnone di Marsala, la compagnia aerea non solo prevede tariffe agevolate e a volte gratuite per il kitebag dei propri viaggiatori, ma adesso è anche supporter ufficiale dell’Engie Kitesurf Challenge.
Engie, leader dell’energie rinnovabili che ama il kitesurf
L’Engie Kitesurf Challenge, che ricordiamo rappresenta il “main event” del le competizioni nazionali organizzato allo Stagnone dal 1 al 4 luglio, costituisce la prima tappa del Campionato Big Air e la 2° tappa del Campionato Nazionale Freestyle CKWI – FIV.
Main sponsor dell’Engie Kitesurf Challenge 2021 è Engie, player globale dell’energia elettrica e rinnovabile (idroelettrico, solare, eolico, biomasse) che è presente in Italia da oltre 20 anni e gestisce sul piano energetico 300 comuni, 10.000 edifici, 3.500 scuole e oltre 20 università sul territorio nazionale.
Insomma due aziende, Engie e Albastar, che hanno capito finalmente quanto sia importante il kitesurf a livello di turismo qualificato e quanto eventi come L’Engie Kitesurf Challenge facciano bene allo sport in generale e al territorio siciliano che lo ospita.
Albastar sacca kitesurf gratuita
ALBASTAR ama il kitesurf e offre la sacca gratuita per tutti coloro che vorranno raggiungere la Laguna dello Stagnone
E’ tutto vero. Una compagnia che ama il kitesurf sa benissimo le difficoltà che ha il kiters per potersi portare con se la propria attrezzatura di kitesurf, proprio per questo che anche per il 2021 la sacca kite la offre ALBASTAR con un risparmio di 160 euro per tratte di andata e ritorno per maggiori info redazione@kitesurfing.it.
Dubai da ottobre la nuova rotta Albastar
Albastar, membro IATA con certificazione IOSA, è una compagnia aerea privata spagnola in possesso dei più elevati standard operativi e di sicurezza. Con stabile organizzazione in Italia dal 2014 e basi operative a Milano, Bergamo e Trapani, il vettore nasce nel 2009 e nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento per tour operator, broker, associazioni sportive e clientela individuale, offrendo al mercato un modello di business sempre più flessibile che prevede collegamenti di linea, on-demand e per traffico religioso. Comfort e affidabilità sono un binomio inscindibile per Albastar, che opera con una flotta di cinque B737-800NG configurati a 189 posti in classe unica.
Un ringraziamento particolare va a tutta l’organizzazione di Albastar nonchè a Silvia Ruscitto (Marketing & Customer Care Manager)
Related Posts
Mancano pochi giorni all’Engie Kitesurf Challenge: via alle iscrizioni
Marsala Kite Festival 2021, una grande gara per tutti i kiters e non, con eventi unici sia a lòivello sportivo che gastronomico