Dall’1 al 4 luglio l’Engie Kitesurf Challenge ha riempito lo Stagnone di Marsala di atleti, gare di Freestyle e Big Air e tanto pubblico che è venuto a godersi lo spettacolo. Un grande successo premiato dal vento, dall’organizzazione impeccabile di Antonio Gaudini e dal supporto fantastico dell’azienda Engie.
Tanto vento, gli atleti festanti sul podio e tutta la magia dello splendido tramonto che sempre sa regalare lo Stagnone di Marsala. Si è proprio chiuso in bellezza l’Engie Kitesurf Challenge 2021, evento valido come seconda tappa del Campionato Italiano Freestyle e prima tappa del Campionato Italiano Big Air che è andato in scena in Sicilia dall’1 al 4 luglio. Iniziato con un bel vento di Maestrale che ha permesso il primo giorno di disputare le gare di Big Air nella categoria maschile e femminile, dopo due giorni di vento ballerino, domenica 4 luglio il tipico Scirocco di Marsala è tornato a soffiare sostenuto per tutta la giornata e questa volta è toccato ai ragazzi e alle ragazze del Freestyle prendersi tutta la scena.
Tutte le classifiche Big Air e Freestyle
E partiamo proprio dalle classifiche finali del Freestyle che hanno visto vincitore nella categoria maschile Alessio Pintus, seguito al secondo posto da Matteo Dorotini e da Matteo Serra in terza posizione. Tra le donne invece la vittoria è andata a Kasia Jaworska, seguita al secondo posto da Nais Balbinot e da Alice Ruggiu, terza classificata. Per loro coppe, medaglie, biglietti aerei gratuiti e il ricco premio in denaro consegnati dalla matrina dell’evento Francesca Bagnoli, campionessa italiana in carica, oltre all’entusiasmo del pubblico che li ha acclamati sul palco delle premiazioni.
Per quanto riguarda invece le gare di Big Air i vincitori della categoria Open sono stati rispettivamente Andrea Principi, seguito al secondo posto dal dominicano Ariel Corniell e da Davide Fontanesi al terzo posto. Tra le donne invece vittoria di Alice Ruggiu, seguita da Nais Balbinot. Tanto lavoro ma anche tanto divertimento per i giudici federali in acqua a giudicare le prove: Stefano Guerini, Angelo Travaglini, Francesca Bagnoli e Mario Certa. Complimenti anche a loro. E infine uno speciale ringraziamento alla Classe Italiana Kiteboarding (CKWI), alla Federazione Italiana Vela (FIV) e a Mirco Babini, presidente della Federazione Internazionale Kiteboarding.
Tanto pubblico, tv nazionali e party strepitosi
Sono state 4 giornate di gare, sorrisi e tanto pubblico a seguire dalla spiaggia dello Stagnone questi ragazzi e ragazze che in acqua hanno dato tutto. Per loro tanti applausi, interviste per le principali testate nazionali (Rai e Repubblica su tutte) e fantastici party che hanno chiuso le serate.
Organizzato dall’instancabile Antonio Gaudini, imprenditore, ex atleta e divulgatore del kitesurf in Italia, l’Engie Kitesurf Challenge è stato supportato dal main sponsor Engie, multinazionale leader nel settore delle energie rinnovabili e dalla compagnia aerea Albasport. Una grande festa per lo sport, per il kitesurf e per il territorio di Marsala. Ci vediamo l’anno prossimo!
Related Posts
Italian Freestyle Contest Stagnone 2024 le foto
Italian Freestyle Contest 2024