Ecco un nuovo comunicato stampa ad opera del giornalista Alessandro Tarantino che ci informa del prossimo evento a venire nel corso degli Appuntamenti GaribalVini a Marsala:
“Marsala, nell’ambito degli “Appuntamenti GaribalVini”, ospita l’iniziativa “I Giorni del Tonno”, organizzata dall’Accademia del Tonno, promossa dalla Regione Siciliana e che si avvale anche del patrocinio di questa Amministrazione comunale. L’evento si terrà il prossimo 2 Maggio – ricorrenza della “Giornata Internazionale del Tonno” – nel Complesso San Pietro, con inizio alle ore 9:30, come da programma che si allega.”
L’evento ha l’obbiettivo di instaurare una tavola rotonda per un convegno scientifico e formativo per trattare il tema del mare e il tonno rosso con un particolare interesse per tematiche sensibili quali la sostenibilità e le problematiche nell’ambito della pesca sempre in cerca di nuove tecniche ecosostenibili. Alla manifestazione parteciperanno esperti nel settore del calibro di Luca Sammartino, Assessore dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, Alberto Pulizzi, Dirigente Generale Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea, Massimo Grillo, Sindaco di Marsala, Maurizio Scaglione, Accademia del Tonno Rosso in Sicilia, Filippo Amodeo, Nino Castiglione S.r.l., Giuseppe Tramati, Organizzazione Produttori della Pesca del Tonno con il Sistema Palangaro, Francesco Forgione, sindaco di Favignana, Concetta Messina, professoressa al Dipartimento di Scienza della Terra e del Mare dell’Università di Palermo.
Non mancherà una degustazione in tema con la collaborazione dell‘Istituto Statale Di Istruzione Secondaria Superiore con Tecnico Agrario, Professionale Alberghiero e Agrario A. Damiani nel corso della quale si celebrerà la cultura culinaria di Marsala e il celebre vino che quest’anno compie 250 anni.
Related Posts
Mancano pochi giorni all’Engie Kitesurf Challenge: via alle iscrizioni
Marsala Kite Festival 2021, una grande gara per tutti i kiters e non, con eventi unici sia a lòivello sportivo che gastronomico