Ragazze e kitesurf: ecco un camp tutto per voi allo Stagnone!
Dal 18 al 22 maggio la scuola Stagnone Kiteboarding organizza in Sicilia il Kitecamp KiteGirlsItalia dedicato esclusivamente alle ragazze. Un soggiorno a tutto kite nell’acqua piatta dello Stagnone e nel relax delle suite del Sunset Wave Resort
Per fortuna che anche nel kitesurf c’è il lato rosa. Parliamo delle donne naturalmente che sono ormai da molti anni sono una presenza costante in tutti gli spot del mondo, partecipano a competizioni, lavorano come istruttrici nelle scuole e alzano il livello tecnico in tutte le discipline del kitesurf, dal freestyle, al Big Air, dal Racing al Wake.
Poi ci sono i kitecamp tutti al femminile naturalmente. Viaggi esclusivamente dedicati alle ragazze che trovano sempre una ragione in più per prendervi parte: la loro complicità e una capacità unica di supportarsi a vicenda, il loro modo di vivere questo sport, i ritmi, le esigenze e l’approccio condiviso.
È proprio tutto questo che noi del Pro Center Stagnone Kiteboarding vogliamo celebrare e valorizzare. Così abbiamo deciso di organizzare uno splendido Kitecamp “Total Pink”, in Collaborazione di una delle realtà più esclusive del panorama nazionale il gruppo delle KiteGirlsItalia capitanata da Floriana Rossi riservato esclusivamente alle ragazze. Le date sono dal 18 al 22 di maggio quando la laguna dello Stagnone con il suo specchio di acqua piatta e dai bassi fondali regala ai suoi riders giornate lunghe e assolate, venti sostenuti e tramonti di fuoco da incorniciare nel cuore.
Una scuola di kite tutta colorata di rosa
Per la parte in acqua le ragazze del kitecamp Kite Girls Italia sfrutteranno il centro sportivo Stagnone Kiteboarding che si trova in una location ideale, situata nel villaggio surfistico di Birgi Vecchi. È una delle rare scuole dello Stagnone ad avere una spiaggia privata formata da una lingua di sabbia, pulita e senza ostacoli, come rocce, alberi, che fa la gioia di quanti vengono qui a fare i primi bordi o a navigare in piena libertà e sicurezza.
L’area della scuola è inoltre molto grande e allestita con palme, storage delle attrezzature, tende e lettini prendisole, tavoli per mangiare, docce, bagni e parcheggio privato riservato ad auto, moto, van e camper. A completare il tutto ci sono energia elettrica, postazione di ricarica smartphone, wi-fi gratuito e una fantastica web cam operativa h24 per conoscere e vedere in tempo reale le condizioni meteo marine dello spot.
KiteGirlsItalia il movimento Pink più grande d’Italia
Sono ormai passati 5 anni da quando Floriana Rossi ha fondato KiteGirlsItalia una community per dare i giusti suggerimenti alle ragazze su come iniziare questo sport, ma non solo è anche un gruppo di rider esperte che diffondo la pratica del kitesurf in Italian e nel mondo
Floriana scrive nel suo blog KiteGirlsItalia che dopo aver imparato il Kitesurf nel 2013 presso il suo home spot in Costiera Amalfitana fin da subito si ne è innamorata pazzamente. Questa passione, è cresciuta sempre più fino a quando dopo aver superato il corso per diventare istruttrice nel 2017 nasce per gioco KiteGirlsItalia, dove da li a poco è diventata la community più esclusiva d’Italia.
Relax e yoga in giardino nel Sunset Wave Resort
Dopo le session in acqua le ragazze godranno invece di un’altra location d’eccezione: parliamo del Sunset Wave Resort, una splendida struttura che si trova a soli 1 minuto di macchina dallo spot ed è completa di 5 rooms super allestite con tutti i comfort, oltre a giardino privato, cucina all’aperto, lounge bar, sistema di telecamere di videosorveglianza, amache e aree prendisole.
E per rilassarsi, avere la giusta concentrazione, prendersi cura del proprio corpo o semplicemente per staccare la spina, tutte le partecipanti del kitecamp ogni giorno avranno a disposizione una teacher professionista per session di yoga organizzate sia al mattino che al tramonto.
La quota del Kitecamp “Total Pink” dal 18 al 22 maggio è di 720 euro e comprende:
- 5 giorni 4 notti presso il Sunset Wave Resort
- 2 ore al giorno di lezioni condivise sia per chi vuole iniziare da zero o per chi vuole progredire imparando manovre come il Dark Slide o il Raley oppure anche un semplice salto base o perfezionamento alla bolina
- 1 Cena presso una trattoria Locale
- 1 aperitivo al tramonto con visita guidata presso una delle cantine più importante della zona
- Shooting fotografico
- Tessera Assicurativa
- Attestato di Livello IKO International Kitesurf Organizzation
- Trasfer A/R dall’aeroporto di Trapani Birgi (per chi arriva dall’aeroporto di Palermo c’è da inserire un supplemento
- Tshirt Kites Girls Italia
- Session quotidiana di Yoga
Il Kitecamp Kites Girls Italia è un’occasione unica per sfruttare al meglio la primavera siciliana, conoscere la laguna dello Stagnone e vivere appieno la voglia di mare, vento e tanto divertimento in acqua e a terra. Che aspettate? Prenotatevi subito!
Follow us: Kitegirlsitalia.it
Follow us: Stagnone Kiteboarding
Per info e booking Floriana 3312667372 – Antonio 3394442845
Utilizza il form on line per prenotare il tuo posto al nostro Kitecamp Max 12 posti disponibili